Materassi

Come scegliere un buon materasso?

Non esiste il materasso ideale, per scegliere bisogna prendersi il tempo di provare, testare, informarsi fino a trovare la giusta soluzione per ognuno; bisogna inoltre tener conto che un buon materasso deve essere valutato anche in base alla rete su cui lo si vuole mettere: anche un ottimo materasso posto su una rete non idonea, vecchia oppure rotta, non potrà purtroppo garantire al 100% le sue qualità.

Materassi in viscoelastico MEMORYNucleo Sanapur

 

 

 

 

 

 

 

 


I materassi in Viscoelastico hanno la qualità di adattarsi perfettamente alle forme del corpo sfruttando l'effetto memory di questo materiale per accogliere in maniera ottimale ogni curva. Sono particolarmente adatti per persone che soffrono di problemi alla schiena (come sciatalgia, ernia del disco, operazioni alla schiena, ecc) permettendo a queste persone di rilassarsi in un abbraccio accogliete.

Il viscoelastico, spesso chiamato semplicemente Memory, é un materiale che svolge la funzione di decompressione (antidecupito) e garantisce un sonno rigenerante e più profondo.

Ci sono molti marchi di materassi in viscoelastico in commercio, alla Boutique per la schiena abbiamo il materasso Sanapur: esso é strutturato precisamente per sostenere dove c'é bisogno.

Materasso con copertura in GEL

HappySleep Jil

"La sensazione di essere trasportati nel sonno" grazie al notevole adattamento al corpo dello strato in gel che permette di avere un appoggio morbido e rinfrescante (particolarmente adatto a chi soffre il caldo)

Molle in plastica o insacchettate

ClimaLuxe BICOButterfly Tulipa

Le molle, oltre ad avere un effetto molto elastico, favoriscono anche l'areazione del materasso facendo circolare l'aria attraverso. Una struttura in schiuma permette di tenerle assieme e disporle nella maniera ottimale dividendole tra molle con sostegno maggiore o minore in base al posizionamento del corpo sul materasso.

Materassi in schiuma

Sono tra i materassi più diffusi. I diversi strati di schiuma vengono creati ad arte per produrre un sostegno ergonomico ottimale, a 5 e 7 zone comfort. Zona spalle ammorbidita, sostegno nella zona lombare ed eventuali inserti in altri materiali quali viscoelastico e molle insacchettate.

Materassi in lattice

"la simbiosi ottimale per un sonno sano" Sostegno del corpo, scarico delle tensioni, clima del sonno. Materasso con nucleo in lattice 100% naturale con imbottitura pregiate materie naturali (lana, seta e pelo di cammello) Ricavato da materie prime rinnovabili, in modo sostenibile. 7 zone anatomiche di scarico e sostegno.

Optima ROVIVA

Sistema speciale naturale

"Sono i letti che dovrebbero adattarsi al corpo della persona e non il contrario!"

Designa HUESLER NEST
Il sistema di riposto Hüsler Nest, brevetto svizzero tutto naturale con un'elevata capacità di adattamento.
Composto da una lastra in cocco traspirante, un molleggio liforma (che va a sostituire la classica rete a doghe), un materasso in lattice di diversa altezza e un coprimaterasso a scelta tra divers materiali naturali quali Lana e Bambù.

Materassi su misura per bambini

Bico Baby SuperStruttura/nucleo: mononucleo rigido in schiuma di polietere. Rivestimento: Sintetico, poliestere 300g/m2. Lavabile 60°C

Altezza totale: 10 cm
Prezzo: a partire da 60 x 120 cm Chf 200.-

Su richiesta disponibile anche in dimensioni speciali